Una domenica da…Leon; Castelnuovo resiste alla capolista Cuoiopelli

Una domenica da…Leon; Castelnuovo resiste alla capolista Cuoiopelli

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO ECCELLENZA - Grandissima prova del giovane portiere del Castelnuovo Diego Leon che para due calci di rigore nella gara contro la squadra allenata dall'ex-gialloblu Andrea Cipolli. Un punto prezioso per i garfagnini di Gino Tazzioli attesi domenica prossima dalla delicatissima trasferta di Aulla contro La Portuale.

 

Quando Diego Leon ha parato anche il secondo rigore di una partita incredibile agli attaccanti della Cuoiopelli il pubblico del Nardini è esploso in un autentico boato. Capita raramente di vedere un attaccante sbagliare due rigori in 90′ ma è altrettanto difficile per non dire unico che un portiere possa parare due penalty nelle stessa partita. Eppure è successo.Il 20enne figlio d’arte, suo padre Noel è stato a sua volta un apprezzato portiere anche della nazionale cubana, ha cominciato il suo show nel primo tempo su Pirone e lo ha completato a dieci minuti dal fine sul “povero” Battistoni. Chiaro che a fine parita il portierino gialloblu sia perlomeno raggiante. E commosso.

Castelnuovo che nel finale ha sfiorato anche la vittoria soprattutto grazie alle giocate di Gori. Ma complessivamente il pareggio, ottenuto conto la capolista guidata dall’ex-Cipolli ci sta e ha pure notevole valore. Permette infatti ai garfagnini di rimanere fuori dalla zona playout anche se la prospetttiva è quella di andare a giocarsi molto domenica prossima sul campo della Portuale. L’analisi è affidata al tecnico Gino Tazzioli.