Musica e parole: tre serate-evento al teatro Comunale

Musica e parole: tre serate-evento al teatro Comunale

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Le indimenticabili canzoni di Lucio Battisti, un tributo a Rino Gaetano, altro cantautore che ha segnato un'epoca, e una serata dedicata a Gianfranco Fasano, interprete e autore di brani che hanno scalato l'hit parade.

E’ questo in sintesi il programma di “Musica e parole – Cosa resterà di quegli anni…”, che per tre serate (il 9 marzo, il 13 aprile e il 4 maggio) animerà il palcoscenico del teatro Comunale di Pietrasanta.

Tre show musicali a ingresso gratuito, organizzati da Franca Dini Eventi con il patrocinio della Fondazione Versiliana e del Comune di Pietrasanta. Gli spettacoli – in bilico tra la rievocazione musicale e il talk show sulle più belle canzoni italiane – saranno condotti da Dario Salvatori, giornalista, scrittore, opinionista Rai, con il coordinamento artistico di Gianfrano Fasano, egli stesso interprete e autore, fra l’altro, di brani come “Mi manchi”, “Io amo”, “Ti lascerò”.

Si comincia dunque venerdì 9 marzo con la serata dedicata a Lucio Battisti, intitolata “Le origini”. Se ne parlerà con Pietruccio Montalbetti, che oltre ad essere chitarrista e leader storico dei Dik Dik, di Battisti è stato amico per tutta la vita. Anche l’altro ospite, Roby Matano, può raccontare molto degli inizi dell’interprete di “Emozioni”.

La manifestazione canora organizzata da Franca Dini è ormai arrivata alla sesta edizione e registra sempre un successo crescente. Con la conduzione affidata prima a Marino Bartoletti e poi a Gene Gnocchi, con ospiti come  Edoardo Vianello, Riccardo Fogli, Roberto Vecchioni, Roby Facchinetti, Orietta Berti, Iva Zanicchi, Gigliola Cinquetti e molti altri.

Tutte le serate dell’edizione 2018 saranno trasmesse su Noi Tv Versilia.