Beach Volley: successo dei versiliesi al Mix Giurlani

Beach Volley: successo dei versiliesi al Mix Giurlani

Redazione

di Redazione

BEACH VOLLEY - Sorrisi... d'Argento per la Versilia al Mix Giurlani Summer Edition 2018, il più grande torneo di beach volley misto 2x2 d'Italia organizzato dall'associazione To Be Sport Events in collaborazione con il bagno Andrea Doria di Torre Del Lago Puccini.

Oltre 300 le persone, fra atleti, accompagnatori e tifosi, che hanno colorato di musica, sport e divertimento la Marina torrelaghese: dopo la fase preliminare, con gironi all’italiana, le 96 coppie in gara sono andate a comporre i tre tabelloni a eliminazione diretta Gold, Silver e Bronze, formati in base alla graduatoria generale scaturita dai punteggi di qualificazione.
Dal Silver e dal Bronze sono arrivati i risultati migliori dei beachers versiliesi. Nel primo, la viareggina Cecilia Batori e il massese Luca Landi hanno conquistato il gradino più alto del podio (punteggio 2-0) a scapito della coppia tutta “made in Versilia” Enrico Orsi-Lara Pellegrini; terzo classificato il duo di Massa Giacomo Raineri-Serena Arrighi.
Con identico score, i versiliesi Alessandro Mariani e Daniela Russo si sono arresi nel tabellone Bronze al binomio tosco-romagnolo Giuseppe Castiglione-Federica Salvini; terzo gradino del podio per Luca Occhini e Federica Cerri, entrambi di Milano.
Nessuna rappresentanza locale, invece, nel torneo Gold, concluso da un match al cardiopalma che ha tenuto gli spettatori incollati al campo centrale dell’Andrea Doria fino all’ultimo punto. Ad alzare il trofeo più ambito sono stati l’argentino Juan Cuda e la pisana Chiara Puccini, che hanno superato per 2-1 (parziali 13-21, 21-16, tie break 15-12) la coppia di Massa formata da Lorenzo Carotenuto-Sara Franzoni; terzi classificati, infine, i romani Emanuele Belfiore e Cristiana Monachesi.