A Sant’Anna la prima uscita dell’on. Buratti, lunedì ospite a Buongiorno con noi

A Sant’Anna la prima uscita dell’on. Buratti, lunedì ospite a Buongiorno con noi

Redazione

di Redazione

STAZZEMA - L’Onorevole Umberto Buratti ha voluto, come primo atto simbolico della sua attività di deputato della Repubblica, salire a Sant’Anna di Stazzema, accompagnato dal Sindaco Maurizio Verona, e dal Presidente dell’Associazione Martiri Enrico Pieri, per rendere omaggio alle vittime della strage.

“Ho voluto fin dall’inizio del mio mandato come parlamentare – dichiara l’On. Umberto Buratti – come primo gesto rendere omaggio ai martiri dell’eccidio di Sant’Anna di Stazzema, che sono patrimonio, non solo dell’Italia, ma di tutto il mondo e, in modo particolare, per noi versiliesi, pensare a questa strage significa riportare il pensiero a quello che hanno vissuto i nostri padri. Il messaggio è quello di non dimenticare e sono i martiri che ci insegnano. La pace deve essere un impegno quotidiano, soprattutto nel momento in cui viviamo nel quale sono praticate violenza e cattiveria. Questo è il sentimento che mi ha spinto a portare dei fiori oggi a Sant’Anna. Tutti i livelli istituzionali, dal comune, alla provincia e le regioni, fino al Parlamento e all’Unione Europea si devono impegnare per mantenere viva Sant’Anna, perché Sant’Anna di Stazzema e i suoi martiri sono una delle pietre fondanti della nostra Repubblica e la loro memoria deve essere la nostra stella polare”.

L’onorevole Umberto Buratti, proclamato Deputato alla Camera pochi giorni fa grazie all’elezione di David Ermini al Csm, sarà ospite lunedì mattina alle 8.30 a Buongiorno con Noi, in diretta su Noi Tv.