Escape Tuscany Triathlon: due giorni di competizioni in piazza Mazzini

Escape Tuscany Triathlon: due giorni di competizioni in piazza Mazzini

Redazione

di Redazione

TRIATHLON - Torna il Triathlon in piazza Mazzini: due giorni di gare, sabato 8 e domenica 9 settembre, per 500 atleti che si sfideranno in competizioni di nuoto, bici e corsa: special guest Alessandro De Gasperi, iron man italiano due volte Campione di IM Lanzarote e finalista mondiale IM Kona Hawaiii, che anche per il 2018 che si è qualificato per Kona Hawaii per la finale mondiale in programma il prossimo ottobre. L’evento è organizzato da Escape Tuscany Triathlon di Aldo Angeli, con il patrocinio del Comune di Viareggio e il supporto di iCare, main sponsor, e Conad City.

«Un’iniziativa di punta nell’ambito sportivo della città – commenta l’assessore allo Sport Sandra Mei – che vedrà Piazza Mazzini cuore e palcoscenico privilegiato della manifestazione. Il pubblico potrà vedere sia le partenze che gli arrivi, in un circuito unico che si snoda fra terra e mare, in tutta sicurezza e con il massimo spettacolo. Ringrazio gli organizzatori – conclude Mei – per la passione e l’energia positiva che sanno sprigionare. Viareggio è pronta ad accogliervi».

«Siamo cresciuti molto dalla prima edizione – specifica Aldo Angeli – quest’anno per la prima volta facciamo anche a distanza olimpica: e per questo ringrazio sia il Comune che gli sponsor e le categorie economiche che ci hanno aiutato. Grazie all’aiuto di molti volontari abbiamo la miglior sicurezza possibile, tanto che in molti scelgono Viareggio come ‘prima gara’ per iniziare le gare di Triathlon. Alcuni esempi: sulla frazione natatoria abbiamo assistenza bagnanti, unità cinofila, surfisti e due moto d’acqua del Versilia Sub, mentre il passaggio sulle strade può contare su 53 persone asa, oltre alla scorta tecnica per oltre 120 persone in campo e 48 incroci presidiati. Una squadra che tutta insieme fa grande la manifestazione».

«Una manifestazione importante – aggiunge Moreno Pagnini presidente di iCare -, che in questi anni si è sviluppata e che può ulteriormente crescere. Per iCare è un ottimo veicolo di promozione, anche per lo spirito che accomuna atleti e organizzatori: un team unito e professionale con una passione immensa per lo sport. Promuovendo la corsa promuoviamo nel migliore dei modi sia il nuovo brand FarmaCity che l’attività commerciale delle Farmacie».