Un successo il primo Lucca Chess Festival

Un successo il primo Lucca Chess Festival

Redazione

di Redazione

LUCCA - Sfide di ogni livello nelle categorie Blitz, Rapid e Under 16 al Foro Boario di Lucca che per questo week end si è trasformato un vero tempio degli scacchi con la prima edizione del Lucca Chess Festival.

Organizzato dal Circolo Scacchistico Lucchese con il patrocinio del Comune, l’evento ha richiamato appassionati anche da fuori provincia, ponendosi come vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati di un gioco millenario, con la possibilitá di vedere veri campioni in azione.

Il Circolo Scacchistico Lucchese, nasce da una scissione dell’ Associazione Scacchistica Lucchese e riprende nome e logo dall’antico circolo attivo fino ai primi anni 80, che avevano reso popolare in tempi passati l’antica battaglia delle sessantaquattro caselle all’interno del cerchio arborato.

“In un anno _ spiega il presidente Luciano Tarabaralli_ abbiamo  avuto significativi successi con il Primo Torneo della Befana Lucchese, che ha visto la partecipazione di numerosi giocatori provenienti dalle province limitrofe; e il primo Corso Introduttivo gratuito per avvicinare i più piccoli agli scacchi, che ha ottenuto un successo superiore alle più rosee aspettative”.

I soci del circolo si ritrovano due volte a settimana , il martedì presso la Casermetta di San Paolino ( sulle mura urbane ) ed il giovedì a San Concordio, dalle 21.