Giurlani a NoiTv: “Sono sereno, dimostrerò la mia innocenza”

PESCIA - E' un fiume in piena Oreste Giurlani, ex primo cittadino di Fabbriche di Vallico ed attuale sindaco di Pescia. Il prossimo 27 ottobre ci sarà l'udienza per il suo possibile rinvio a giudizio per peculato.

-

Ma, ospite della trasmissione Dido, Giurlani ha ribadito la sua innocenza ed ha detto di attendere con serenità il giudizio.
Giurlani ha poi parlato a ruota libera dei progetti sul territorio. In particolare su Collodi, ha annunciato che a maggio dovrebbe essere pronto l’ampliamento del Parco di Pinocchio, nella zona occupata fino ad ora da alcuni vivai. Giostre e divertimenti che permetteranno l’apertura anche serale del Parco e porteranno da 150 a 400mila il numero di visitatori annui su Collodi, con ricadute anche sui comuni limitrofi. Per questo diventa urgente togliere dal centro del paese il transito dei tir diretti alle cartiere di Villa Basilica. Il progetto è quello di farli passare da via dei Pasquinelli, trasformata a doppio senso di marcia, e poi da un ponte che dovrà essere dietro l’ex cartiera Panigada e che si collegherà direttamente alla provinciale.
https://youtu.be/0DqjpkA_rck
Un’opera del costo di circa 2 milioni di euro, fattibile in pochi anni.
Giurlani, rispondendo a Confindustria, ha poi definitivamente chiarito che non è previsto nessuno blocco parziale del traffico pesante su Collodi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.