Dramma al ponte di Sasso: 48enne muore in scooter contro un furgone

Dramma al ponte di Sasso: 48enne muore in scooter contro un furgone

Redazione

di Redazione

CAMAIORE -  Un tragico scontro in moto è costato la vita a Michelangelo Bianchi, panettiere di 48 anni di Camaiore, vittima di un violentissimo incidente nel tardo pomeriggio di lunedì sulla via Provinciale di Camaiore al ponte di Sasso.

La dinamica dei fatti è ancora al vaglio della Polizia Municipale di Camaiore. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era in sella al suo scooter e procedeva in direzione Viareggio, mentre il furgone della “MobilArt Arredi” procedeva in direzione Camaiore. Per cause ancora da accertare, i due si sono violentemente scontrati. Per lui non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo. Inutili i soccorsi, subito arrivati sul posto (118, Misericorida di Camaiore). Non ci sono state conseguenze per l’uomo alla guida del furgoncino, un 40enne della zona, la cui posizione è ancora tutta la valutare.

Le forze dell’ordine, per chiarire i dettagli del sinistro, hanno fatto un appello a chiunque abbia assistito alla scena affinchè riferisca agli uffici della Polizia Municipale.

Michelangelo Bianchi, nato a Pietrasanta, risiedeva con la moglie e la piccola figlia a Camaiore dove era molto conosciuto. Era stato candidato al  Consiglio comunale nel 2012 nelle liste di Sel con Alessandro Del Dotto. Una famiglia in lutto così come i colleghi di lavoro della nota panetteria Lievitamente di via Garibaldi a Viareggio.

Un incrocio maledetto quello del ponte di Sasso, crocevia tra Camaiore, Massarosa e Viareggio, già teatro in passato di incidenti gravissimi.  Proprio in queste settimane sono partiti i lavori per la realizzazione della maxi-rotatoria, a spese di Salt, che sarà pronta tra 18 mesi e che dovrà risolvere i tanti problemi di traffico della zona.