Sabato a Fornaci di Barga il corteo degli anti pirogassificatore

Sabato a Fornaci di Barga il corteo degli anti pirogassificatore

Redazione

di Redazione

BARGA - E’ forte l’appello che giovedì pomeriggio, nel corso una conferenza stampa svoltasi a Fornaci, la Libellula ha rivolto a tutta la popolazione, ma anche alle associazioni, enti e istituzioni e in particolare ai sindaci, per prendere parte alla manifestazione popolare contro il pirogassificatore che si terrà a Fornaci di Barga sabato 13 ottobre.

 

Il ritrovo è  alle 15,30 presso la zona industriale del Chitarrino. Il corteo partirà alle 16 per arrivare in Piazza IV Novembre dove interverranno esponenti della Libellula e altri movimenti ed anche Rossano Ercolini, premio Goldman per l’ambiente 2013.

Sarà una manifestazione democratica, pacifica e di popolo, in cui ciascuno potrà portare il suo messaggio e le sue insegne – dicono gli esponenti della Libellula. La Libellula ha invitato tutta la popolazione a partecipare, possibilmente indossando una maglietta bianca in segno di protesta.

Il Movimento, durante la conferenza stampa, ha sposato ed a rilanciato nei confronti di KME una proposta dello s tesso Rossano Ercolini