Supereroi e cartoni animati in visita alla pediatria

Supereroi e cartoni animati in visita alla pediatria

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Un gruppo di cosplayer lucchesi ha organizzato una visita a sorpresa ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria del San Luca. Supereroi e personaggi dei cartoni animati hanno fatto visita ai piccoli degenti, portando doni e tanta allegria.

Festosa invasione di supereroi nella Pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca. L’iniziativa è stata lanciata da Samantha Vellutini che nei giorni scorsi ha chiamato a raccolta tanti giovani cosplayer lucchesi che hanno risposto immediatamente con entusiasmo. E così, nei corridoi del San Luca, sono giunti alcuni dei più conosciuti super eroi e protagonisti dei cartoni animati: Spiderman, Batman, Cat Woman ma anche Masha e Orso o Frozen con Olaf. Una visita che ha lasciato a bocca aperta i bimbi ricoverati nel reparto di pediatria, ai quali sono stati portati anche dei doni, oltre allo stupore e alla gioia di vedere dal vivo i propri beniamini. I supereroi sono stati accolti in reparto dalla direttrice dell’ospedale di Lucca Michela Maielli, dalla responsabile della Pediatria di Lucca Angelina Vaccaro e da tutto il personale della struttura.

Dopo la visita ai bimbi del San Luca il gruppo si è trasferito all’ospedale di Pisa per ripetere l’iniziativa che sicuramente verrà riproposta anche in futuro.