Folla in Cittadella per la Befana: raccolti giochi per la pediatria

Folla in Cittadella per la Befana: raccolti giochi per la pediatria

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Calze e coriandoli alla Cittadella del Carnevale per una festa speciale dell'Epifania. Una folla inaspettata di grandi e piccoli ha preso d'assalto la piazza degli hangar per salutare l'arrivo della Befana.

Accompagnata dalle maschere Burlamacco e Ondina, la simpatica vecchina – con tanto di aiutante – ha fatto il suo arrivo sulla cabriolet della Fondazione Carnevale per poi regalare i tradizionali befanini ai più piccoli, oltre a distribuire cartoline del prossimo Carnevale, che partirà il 9 febbraio.

Tanta musica e animazione per regalare alle famiglie, viareggine e non, una giornata di allegria per chiudere le festività di Natale e proiettarsi già verso il Carnevale.

L’Epifania è anche un momento di solidarietà. In occasione della festa della Befana,la Fondazione Carnevale ha promosso una grande raccolta di giocattoli, anche usati, purchè in ottimo stato di conservazione. Giochi in legno, plastica o gomma, giochi di società ed educativi, raccolti da Burlamacco e Ondina, che saranno donati al reparto di Pediatria dell’ospedale Versilia.