Folla per l’esposizione felina al Polo Fiere

LUCCA - Lo scorso fine settimana il Polo Fiere Lucca ha ospitato l'Esposizione Internazionale Felina, sotto l’egida di ANFI e Fife, con oltre 600 gatti fra i più belli al mondo, ma con la novità dello spettacolo dei falconieri.

- 1

Gli espositori provenivano da ogni parte d’Italia e d’Europa con gatti di razze rare tra quali i siberiani, i turchi van e gli eleganti orientali, oltre che ai più conosciuti persiani, i giganteschi Maine Coon, e altri ancora. Alla competizione erano ammessi anche i gatti senza genealogia riconosciuta in una classe dedicata a loro, quella dei “gatti di casa”, che quest’anno è stata particolarmente numerosa grazie alle adesioni di molti amanti dei gatti che abitano in zona.

Un’importante novità di questa edizione è stata la partecipazione dei “Falconieri Fiorentini” con i loro magnifici rapaci. Per loro è stato allestito uno spazio apposito nella tensostruttura adiacente l’expo. E’ stato dunque possibile ammirare da vicino questi magnifici esemplari.

L’organizzazione dell’evento è stata a cura della Sezione Toscana dell’Anfi, un team di esperti in campo felino che, mosso dalla passione per questi splendidi animali, da anni organizza esposizioni in Toscana, contribuendo così a diffondere la cultura del gatto di razza sul nostro territorio.

Commenti

1


  1. Gatti veramente meravigliosi e ottima cornice di pubblico! Una delle razze presenti era il Maine Coon, ovvero il “gigante buono”, se desiderate conoscere meglio la razza potete trovare tutte le informazioni e i consigli utili su http://www.amicomainecoon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.