Pericolo mafia: rischi e prevenzioni

Pericolo mafia: rischi e prevenzioni

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Riciclagggio, estorsioni, usura e collegamenti con la realtà campana. Il pericolo di infiltrazioni nel territorio versiliese c’è e c’è stato in passato

Alcuni casi legati alle realtà imprenditoriali portati alla luce dalle inchieste della magistratura negli ultimi anni e confermano che bisogna tenere alta la guardia. Su questo tema si è dibattuto a lungo oggi al convegno organizzato dal M5s, cui hanno partecipato il senatore Gianluca Ferrara, il presidente della commissione antimafia Nicola Morra, il procuratore capo della procura di Firenze Giuseppe Creazzo, e il procuratore capo della procura di Lucca Pietro Suchan. Dura la posizione pentastellata secondo cui le mafie si stanno infiltrando nella nostra realtà a totale accondiscendenza delle forse politiche e culturali. La Versilia è fortemente esposta a questi pericoli, secondo il presidente Morra, essendo una delle zone più ricche del paese, soprattutto d’estate, con la sua famosa concentrazione di turismo balneare.

 

Il procuratore Pietro Suchan ridimensiona il quadro. Si deve lavorare in stretto collegamento con le fonti della realtà campana.