Cinture sugli scuolabus e mezzi nuovi: l’Aci premia Seravezza

SERAVEZZA - Piu’ sicurezza stradale per i bambini e i ragazzi che vanno a scuola con il pulmino a Seravezza. Il comune versiliese è infatti uno dei primi territori a livello provinciale ad aver risposto all'esigenza degli studenti che regolarmente utilizzano il servizio di trasporto scolastico

-

Piu’ sicurezza stradale per i bambini e i ragazzi che vanno a scuola con il pulmino a Seravezza. Il comune versiliese è infatti uno dei primi territori a livello provinciale ad  aver risposto all’esigenza degli studenti che regolarmente utilizzano il servizio di trasporto scolastico, grazie alla dotazione di nuovi mezzi, tutti muniti di sistemi di ritenuta, di ultima generazione e Euro 6, quindi a emissioni molto basse.

Ed è proprio per questo motivo che il Comune ha ricevuto il bollino blu e giallo “A scuola sicuri”, realizzato, promosso e rilasciato dall’Automobile Club di Lucca per premiare e valorizzare quelle amministrazioni locali che dotano di cinture di sicurezza gli scuolabus in uso. La consegna del bollino è avvenuta alla scuola media Pea. Una giornata dedicata all’educazione stradale: protagonisti i bambini impegnati nel percorso “TrasportAci sicuri”, la lezione di sicurezza stradale che insegna ai più piccoli, attraverso il gioco, la visione di un video e l’esperienza pratica, quali siano le regole corrette dello stare in strada, l’importanza di indossare la cintura in auto o sullo scuolabus, gli accorgimenti da tenere a piedi o in bicicletta.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.