Cinture sugli scuolabus e mezzi nuovi: l’Aci premia Seravezza

Cinture sugli scuolabus e mezzi nuovi: l’Aci premia Seravezza

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Piu’ sicurezza stradale per i bambini e i ragazzi che vanno a scuola con il pulmino a Seravezza. Il comune versiliese è infatti uno dei primi territori a livello provinciale ad aver risposto all'esigenza degli studenti che regolarmente utilizzano il servizio di trasporto scolastico

Piu’ sicurezza stradale per i bambini e i ragazzi che vanno a scuola con il pulmino a Seravezza. Il comune versiliese è infatti uno dei primi territori a livello provinciale ad  aver risposto all’esigenza degli studenti che regolarmente utilizzano il servizio di trasporto scolastico, grazie alla dotazione di nuovi mezzi, tutti muniti di sistemi di ritenuta, di ultima generazione e Euro 6, quindi a emissioni molto basse.

Ed è proprio per questo motivo che il Comune ha ricevuto il bollino blu e giallo “A scuola sicuri”, realizzato, promosso e rilasciato dall’Automobile Club di Lucca per premiare e valorizzare quelle amministrazioni locali che dotano di cinture di sicurezza gli scuolabus in uso. La consegna del bollino è avvenuta alla scuola media Pea. Una giornata dedicata all’educazione stradale: protagonisti i bambini impegnati nel percorso “TrasportAci sicuri”, la lezione di sicurezza stradale che insegna ai più piccoli, attraverso il gioco, la visione di un video e l’esperienza pratica, quali siano le regole corrette dello stare in strada, l’importanza di indossare la cintura in auto o sullo scuolabus, gli accorgimenti da tenere a piedi o in bicicletta.