Motorsport, ecco il calendario del 2019; Ciocco, Città di Lucca e tanto altro

Motorsport, ecco il calendario del 2019; Ciocco, Città di Lucca e tanto altro

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

LUCCA - Il motorsport lucchese è in piena salute. E' il dato emerso venerdì mattina nella sede dell’ACI a Sant’Anna dov’è stato presentato il calendario degli eventi motoristici del 2019, promosso e sostenuto, direttamente o indirettamente, da Aci Lucca.

Alla conferenza stampa sono intervenuti Luca Gelli, presidente di Aci Lucca; Luca Sangiorgio, direttore di Aci Lucca; e Sandra Paterni, fiduciaria di Aci sport. Tra le manifestazioni di punta che animeranno il territorio lucchese ci saranno il Rally del Ciocco, la Coppa Ville Lucchesi e la Coppa Città di Lucca. Al centro di tutto, infatti, proprio la collaborazione che il sodalizio automobolistico promuove e costruisce con i vari soggetti organizzatori delle competizioni: da Organization Sport Events a Maremma Corse 2.0 fino a Lucca Corse. E, altra faccia della medaglia, la volontà di Aci di custodire, tramandare e valorizzare sempre di più la cultura motoristica della provincia di Lucca, fatta di piloti, navigatori, organizzatori, ufficiali di gare, appassionati, storie e aneddoti. Tutte queste manifestazioni rientrano all’interno del “Premio Rally Aci Lucca”, rivolto ai piloti e ai navigatori in possesso della licenza della sezione lucchese dell’Aci e che si cimenteranno nelle varie prove in programma.

Chiuderà infine la stagione motoristica 2019 l’ormai tradizionale appuntamento con il “Ciocchetto Rally Event”, nella sua rinnovata formula che tanto è piaciuta lo scorso anno con le varie prove che si svolgeranno tutte all’interno della tenuta del Ciocco