Canzonissima di Carnevale: sabato la serata di gala

Canzonissima di Carnevale: sabato la serata di gala

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Tutto pronto per Canzonissima di Carnevale 2019, la kermesse musicale ideata da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini, Roberto Pezzini e Antonella Ciardiello, giunta alla sua quarta edizione, che omaggia la storia musicale del Carnevale di Viareggio.

Quest’anno con una formula rinnovata, tutto in un’unica, magica notte. Sabato 9 marzo alle 21 nella rinnovata cornice del Principino, andrà in scena la serata di gala con rigoroso dress code dove undici cantanti, introdotti da altrettanti testimonial, si sfideranno portando sul palco una selezione di canzoni legate a Burlamacco. In palio l’ambito “Coriandolo d’oro” forgiato dalla ditta Oropiù, a cui si aggiunge il “Coriandolo d’argento” per il secondo classificato.

A condurre la serata confermata la coppia Mattia Di Vivona con Federica Michetti, mentre la giuria tecnica annovera nomi di primo piano come Giovanni Cervelli, il soprano Cristina Martufi, Daniele Barsanti, il trombettista Andrea Tofanelli, la critica d’arte Giuditta Elettra Lavinia Nidiaci, Adam Grapes e non solo, il cui voto andrà ad aggiungersi a quello “popolare” del pubblico presente in sala.

Canzonissima di Carnevale è anche quest’anno un’esclusiva Noi Tv. La serata-evento sarà trasmessa sulla nostra emittente giovedì 14 marzo alle 21.