Interrogazione regionale contro il progetto di RFI su Capannori

Interrogazione regionale contro il progetto di RFI su Capannori

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAPANNORI - Il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Giacomo Guiannarelli ha incontrato i rappresentanti del comitato per una viabilità sostenibile di Capannori. Annunciata un'interrogazione regionale per il progetto di RFI delle opere compensative al raddoppio ferroviario.

 

Il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Giacomo Giannarelli e il candidato sindaco al comune di Capannori Simone Lunardi, hanno incontrato una delegazione del comitato che si oppone alla realizzazione delle opere compensative al raddoppio della linea ferroviaria e contro le quali ha raccolto più di 2000 firme. Nel progetto è stata inserita, su richiesta del comune di Capannori, una nuova strada che, secondo quanto rilevato dal comitato, nulla ha a che fare con il raddoppio ferroviario e che andrebbe ad impattare in maniera devastante sul territorio.

 

I primi provvedimenti annunciati da Giannarelli dopo l’incontro, saranno un’interrogazione in consiglio regionale del gruppo del Movimento 5 Stelle, oltre al coinvolgimento del ministro dei lavori pubblici Danilo Toninelli.