La mostra delle Camelie compie trent’anni; al via l’edizione 2019

La mostra delle Camelie compie trent’anni; al via l’edizione 2019

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Da stamani a Pieve e Sant’Andrea di Compito è ufficialmente aperta la XXX Mostra Antiche Camelie della Lucchesia. Un compleanno speciale, che gli organizzatori hanno voluto festeggiare con un programma ricco di eventi e novità.

Oltre ai consueti appuntamenti, come le visite ai giardini, al Camelieto, alla mostra scientifica e alle attrazioni storico-artistiche del Borgo, ogni weekend della manifestazione sarà  dedicato a un tema particolare: questo weekend alla botanica, il 23-24 al tè, il 30-31 al cibo e il 6-7 aprile alla musica.

La mostra è stata è stata inaugurata davanti a un pubblico più che mai folto, che ha approfittato della giornata quasi primaverile. Erano presenti rappresentanti istituzionali, organizzatori, ville del territorio e delegazioni stranieri.

La manifestazione è promossa dal Centro Culturale Compitese e dal Comune di Capannori in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Villa Reale e il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Lucca.