Ladri in azione alla scuola della Tenuta: misero il bottino

VIAREGGIO - Furto nella notte ai danni della scuola "La Tenuta" sulla via dei Lecci a Viareggio. Ignoti hanno prima tentato di forzare la porta sul retro e poi hanno aperto un varco dalla finestra, introducendosi all'interno della stanza di servizio.

-

Una volta dentro si sono fiondati sulla macchinetta del caffè. Purtroppo per loro era stata svuotata da pochi giorni e all’interno hanno trovato solo pochi spiccioli. La scorribanda è proseguita negli uffici della dirigente, messi a soqquadro. Ma il bottino nel complesso è stato veramente misero. Qualche danno subito dalle strutture. Un’altra porta è stata forzata, sempre sul retro dell’edificio, che ospita sia la scuola primaria che dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Darsena.

A fare la scoperta sono stati i custodi al primo mattino che hanno avvertito le forze dell’ordine. Sul posto gli agenti del Commissariato di Polizia di Viareggio con la squadra scientifica per i rilievi del caso.

Gli alunni delle elementari, nove classi in tutto, hanno atteso l’arrivo dei poliziotti prima di entrare in classe. Mentre i bambini dell’infanzia, una sessantina, sono stati rimandati a casa per consentire le dovute verifiche dei locali.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.