Ladri in azione alla scuola della Tenuta: misero il bottino

Ladri in azione alla scuola della Tenuta: misero il bottino

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Furto nella notte ai danni della scuola "La Tenuta" sulla via dei Lecci a Viareggio. Ignoti hanno prima tentato di forzare la porta sul retro e poi hanno aperto un varco dalla finestra, introducendosi all'interno della stanza di servizio.

Una volta dentro si sono fiondati sulla macchinetta del caffè. Purtroppo per loro era stata svuotata da pochi giorni e all’interno hanno trovato solo pochi spiccioli. La scorribanda è proseguita negli uffici della dirigente, messi a soqquadro. Ma il bottino nel complesso è stato veramente misero. Qualche danno subito dalle strutture. Un’altra porta è stata forzata, sempre sul retro dell’edificio, che ospita sia la scuola primaria che dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Darsena.

A fare la scoperta sono stati i custodi al primo mattino che hanno avvertito le forze dell’ordine. Sul posto gli agenti del Commissariato di Polizia di Viareggio con la squadra scientifica per i rilievi del caso.

Gli alunni delle elementari, nove classi in tutto, hanno atteso l’arrivo dei poliziotti prima di entrare in classe. Mentre i bambini dell’infanzia, una sessantina, sono stati rimandati a casa per consentire le dovute verifiche dei locali.