Il Leon d’Oro trionfa ai Giochi di Bandiera Assoluti

Il Leon d’Oro trionfa ai Giochi di Bandiera Assoluti

Redazione

di Redazione

QUERCETA - Un trionfo giallo rosso. Il Leon d'Oro è tornato alla vittoria alla 42esima edizione dei Giochi di bandiera Assoluti, andati in scena domenica pomeriggio e sera al Palasport di Forte dei Marmi, dove la competizione è stata trasferita a causa del maltempo.

La contrada di Marzocchino ha conquistato i primi posti nelle discipline di Singolo, Coppia e Piccola Squadra. Secondo posto nella Grande Squadra quarto posto tra i musici. Un bel bottino che nella classifica combinata ha portato il Leone a staccare di tre punti il Ponte, conquistando il titolo di campioni dei giochi. Un trionfo di emozioni per i giallorossi, a digiuno da alcuni ann, riscattando in qualche modo la recente delusione del Palio dei Micci, dove sono rimasti sorprendentemente a secco di trofei.

Nella classifica generale secondo posto il Ponte. Scivolati invece al terzo posti i campioni uscenti della Quercia, dopo quattro anni di dominio incontrastato. Verdetti a parte, i Giochi – organizzati dalla Pro Loco di Querceta con la Federazione Italiana Sbandieratori – sono stati un spettacolo, nonostante la pioggia e il vento. Gli spalti del Palaforte, specie la sera, sono stati affollati dai contradaioli, tutti a fare il tifo per i propri campioni.

Chiusi i giochi di bandiera, non resta che dare l’appuntamento al Torneo di Calcio delle Contrade, 48esima edizione. Fischio di inizio il 10 giugno. Anche quest’anno trasmesso su Noi Tv.