Fine settimana con grandi soddisfazioni per il team amaranto del Gs Lammari rosa

Fine settimana con grandi soddisfazioni per il team amaranto del Gs Lammari rosa

Redazione

di Redazione

PODISMO - Claudia Marietta (classe: 1979) si è piazzata terza alla Pistoia-Abetone con il tempo di 4h29'39" a soli 9’’ dalla vincitrice, la croata Nikolina Sustic e la riminese Federica Moroni e con un ottimo 24° posto nella classifica generale su 834 atleti che hanno tagliato il traguardo.

Eccezionale la prestazione dell’atleta del gruppo lammarese, che dopo la vittoria alla maratona di Suviana, continuando ad allenarsi con costanza, si è presentata ai nastri di partenza della 44.a edizione dell’ultramarathon Pistoia-Abetone, gara di 50 km. (con oltre 30 km. di salita) e con una temperatura mai registrata a questa gara che si è corsa lo scorso 30
giugno. Al passaggio intermedio di S. Marcello Pistoiese con il tempo di 2h26’39” Claudia transitava, per la classifica femminile, in terza posizione, che l’ha mantenuta per tutti i successivi chilometri affrontando la lunga salita con decisione e determinazione nonostante il caldo opprimente, concludendo il suo sforzo con lo strepitoso tempo finale di . I colori amaranto hanno invece sventolato sul primo gradino del podio nell’intermedio arrivo di S. Marcello, infatti in questa gara di 30 km. ha segnato la vittoria, bissando così il successo dello scorso anno, l’atleta Romina Sedoni (1974), che è stata grande interprete della corsa in salita che l’ha vista chiudere in 33.a piazza nella generale, con il tempo di 2h32’43’’ e da segnalare infine, l’ottavo posto di una instancabile Elena Martignani (1971).