Il Palio dei rioni Città di Camaiore va al rione Lido

Il Palio dei rioni Città di Camaiore va al rione Lido

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Va al Rione Lido la 29esima edizione del Palio dei Rioni Città di Camaiore: sono stati i bluarancio a prevalere al termine di cinque emozionatissime serate che hanno visto un folto e colorato pubblico gremire le tribune dello Stadio Comunale, fino alla finale di sabato sera.

Il Lido, grazie a una grande regolarità e alla vittoria di due giochi, si è issato in vetta alla classifica con 85 punti. Sul podio finiscono il Tre Borghi che si è fermato a quota 78 e La Rocca a 77.

Primo gioco della serata è stato il Palo della Cuccagna: una emozionante sfida contro il cronometro che ha visto la vittoria del Montemagno Seimiglia. Secondo giocolo lo Staffettone, competizione che prevedeva il taglio di un tronco, seguito da una corsa di andata con il ceppo tagliato in “sella” a una carriola e il ritorno con un passeggero a bordo. Il successo è andato al Vado – che aveva giocato il jolly – davanti a Pieve e Lido.

Adrenaliniche le finali del torneo del Tiro alla Fune. Nell’atto conclusivo che vedeva opposti Lido e Tre Borghi, successo dei rossoneri al termine di 90 equilibratissimi secondi di gara. Ultima gara del Palio è stata la Secchia con la sua consueta altalena di emozioni. Vittoria del Montebello.

A prologo della serata si sono tenute le premiazioni del Palio Junior che ha visto prevalere il Marignana, davanti a Vado e Pieve.

A margine della finale l’Amministrazione Comunale e il Comitato Palio premiato Rebecca Vizzoni, atleta camaiorese fresca vincitrice del titolo mondiale nel pattinaggio di figura nella categoria Juniores Donne ai World Roller Games di Barcellona, il più importante evento internazionale di sport rotellistici.