Gran Galà lirico di Santa Croce dedicato al Vescovo Paolo Giulietti

Gran Galà lirico di Santa Croce dedicato al Vescovo Paolo Giulietti

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

LUCCA - Per il nono anno consecutivo il Puccini e la sua Lucca Festival propone al pubblico della città di Lucca il Gran Gala lirico della Santa Croce: l'appuntamento è per il 14 Settembre (alle 21,15) in una location incantevole come la Chiesa di Santa Maria dei Servi.

Gli interpreti costituiranno uno dei punti di forza dell’evento. Per l’occasione, infatti, ecco più di 140 esecutori sul palco, con la presenza dell’Orchestra Filarmonica di Lucca, del Coro Lirico della Versilia (guidato da Elisabetta Guidugli), di un nutritissimo stuolo di grandi solisti vocali. Special Guest Star, il grande soprano cinese Li Guoling, una delle voci di punta dell’Opera di Pechino. Il tutto sotto la bacchetta del M° Andrea Colombini.

Il Puccini e la sua Lucca festival dedicherà il concerto non solo alla raccolta fondi di beneficenza a favore dell’Associazione “La Finestra” – che aiuta nella gestione del Centro Anziani di Sant’Anna (partner storica del Festival) – ma anche a Monsignor Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca, alla sua “Prima” Santa Croce.