Il IV Versilia Yachting Rendez-vous abbraccia la Darsena Viareggio

Il IV Versilia Yachting Rendez-vous abbraccia la Darsena Viareggio

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Una nuova location, nel cuore del porto, e un calendario spostato in avanti. Sono queste le prime, importanti novità della quarta edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, la fiera della nautica di Viareggio che torna dal 28 al 31 maggio 2020. Due settimane più tardi rispetto ai primi tre anni.

Una collocazione più strategica all’interno del calendario fieristico degli eventi internazionali legati alla nautica e – in chiave interna – ancora più di lancio per la stagione estiva versiliese. L’evento lo scorso anno richiamò oltre 22mila visitatori, di cui 10mila operatori professionali, accolti anche da un eccezionale programma di eventi di alto profilo nei centri della Versilia.

La vera rivoluzione sarà nella disposizione del salone, che lascia la Darsena Italia proiettandosi in avanti. Si partirà con gli eleganti corridoi espositivi da Via Coppino, salotto dei maggiori costruttori al mondo disuperyacht, per arrivare alla Darsena Europa e proseguire per la prima volta fino alla Darsena Viareggio, uno specchio d’acqua più adatto ad ospitare imbarcazioni più grandi e dal pescaggio più profondo. Le banchine della “darsena nuova”, ben più ampie e strutturate, saranno raggiungibili via acqua, dallo scivolo di via Coppino, o via terra, in un percorso creativo e suggestivo tra i cantieri del primo distretto nautico al mondo. Un percorso che gli organizzatori di Navigo e Fiera Milano assicurano essere fluido e spettacolare, consentendo allo stesso tempo di aumentare i servizi e le facilities dedicati ai visitatori.