Nasce BuonSenso: prime mosse “civiche” verso le elezioni 2020

Nasce BuonSenso: prime mosse “civiche” verso le elezioni 2020

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Ancora presto per parlare di candidature o di sostegno a candidati sindaco, ma di certo l'associazione civica Buonsenso per Viareggio e Torre del Lago intende essere protagonista del dibattito politico in vista delle amministrative di primavera.

Il neonato movimento è guidato da due ex assessori della giunta Lunardini, ex membri di Forza Italia, Roberto Bucciarelli e Vittorio Fantoni. Promuovono sostanzialmente l’azione amministrativa del sindaco Giorgio Del Ghingaro, e in attesa di capire come si comporrà lo scacchiere politico-elettorale, si pongono in prima linea con progetti e idee.

Che sia l’embrione di un sostegno al Del Ghingaro bis, è presto per dirlo. Del resto lo stesso sindaco deve ancora chiarire se si ripresenterà o meno  a Viareggio. Ma intanto c’è già una priorità, da presentare alla stessa giunta. Il progetto di riqualificazione di Piazza Mazzini, prigioniera delle auto che ne impediscono una vera fruizione. Il progetto prevede la chiusura alle auto fronte mare e il collegamento con il Belvedere delle Maschere.