Barcolana 51: l’equipaggio del Forte al 71esimo posto

FORTE DEI MARMI - Un pezzo di Versilia, con un equipaggio tutto fortemarmino, era presente alla Barcolana 2019, 51esima edizione della regata velica internazionale andata in scena in questo fine settimana nel golfo di Trieste, celebre come l'appuntamento con il maggior numero di barche iscritte al mondo.

-

Uno spettacolo unico non solo per tutti gli appassionati di mare e di vela ma richiama migliaia di migliaia di visitatori durante tutta la settimana che precede la gara. Edizione dalla partenza difficile e lenta a causa dell’assenza di vento: c’erano in mare 2015 barche. L’imbarcazione a vela con i nuovi colori del brand Forte dei Marmi e l’equipaggio formato insieme dai soci della Compagnia della Vela e dello Yachting Club Versilia si è piazzata al 722esimo posto, vale a dire a poco più di un terzo della classifica assoluta. A bordo dello yacht Big As, imbarcazione di 50 piedi anche il sindaco Bruno Murzi.

“Il Comune ha gestito economicamente l’affitto e l’allestimento dello stand per la promozione turistica mentre le spese dell’iscrizione della barca e il noleggio sono state sostenute tutte dai membri dell’equipaggio. Il Comune ha contribuito alla barca solo con la stampa dello striscione e l’allestimento dello stand, come una qualsiasi spesa che si incontra per la promozione turistica.”

“Ritengo che la Barcolana sia stata una esperienza promozionale da ripetere…magari con un po’ più di vento!”

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.