Inaugurati i lavori al Parco della Rimembranza di Colle di Compito

Inaugurati i lavori al Parco della Rimembranza di Colle di Compito

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Tante persone hanno partecipato all'inaugurazione del rinnovato Parco della Rimembranza di Colle di Compito che è stato interessato da importanti lavori di riqualificazione realizzati dall'amministrazione comunale.

L’iniziativa ha preso il via con una parata lungo le vie del paese aperta dalla  Filarmonica ‘Puccini’ di Colle di Compito che ha visto la partecipazione di tante associazioni di volontariato. Presenti, oltre al sindaco Menesini, alla giunta ed alcuni consiglieri comunali, anche il Tenente Colonnello Ugo Blasi, comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri. Il corteo ha quindi raggiunto il Parco della Rimembranza dove si è tenuta la cerimonia, aperta dai saluti del sindaco Luca Menesini e proseguita con il taglio del nastro.

Gli interventi realizzati sono stati diversi. Nella parte di marciapiede ad est, in aderenza al muro della canonica, è stata realizzata una pavimentazione con nuova ghiaia. Inoltre sono state pulite le colonnine in pietra e il ricollocate nella sede originaria le catene metalliche decorative. Sono state installate nuove panchine e sono state eseguite piantumazioni di lecci. Per garantire l’accessibilità alle varie zone del parco è stata inserita una rampa adiacente al campanile. La rampa rappresenterà inoltre la naturale conclusione del percorso iniziato con la realizzazione del sagrato della chiesa.