Ecco le tre sedi dove si voterà per le elezioni provinciali 2019

Ecco le tre sedi dove si voterà per le elezioni provinciali 2019

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

PROV. DI LUCCA - Saranno tre le sedi di seggio e sezione elettorale per le prossime elezioni provinciali di domenica 15 dicembre che serviranno per rinnovare sia la carica di presidente della Provincia, sia dei 12 componenti del consiglio provinciale. Si voterà a Palazzo Ducale a Lucca, all'Unione dei comuni della Garfagnana a Castelnuovo e a Villa Argentina a Viareggio.

La decisione di allestire tre seggi elettorali  è stata presa per agevolare la partecipazione al voto di sindaci e consiglieri comunali delle tre macro-aree: Lucca e Piana, Mediavalle del Serchio e Garfagnana e Versilia.

In sostanza: al seggio principale di Palazzo Ducale a Lucca voteranno sindaci e consiglieri comunali dei Comuni di: Lucca, Altopascio, Bagni di Lucca, Borgo a Mozzano, Capannori, Coreglia Antelminelli, Montecarlo, Pescaglia, Porcari e Villa Basilica.

Alla sede dell’Unione dei Comuni della Garfagnana dovranno recarsi per votare gli amministratori dei Comuni di Barga, Camporgiano, Careggine, Castelnuovo di Garfagnana, Castiglione di Garfagnana, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Gallicano, Minucciano, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, San Romano in Garfagnana, Sillano-Giuncugnano, Vagli di Sotto e Villa Collemandina.

Alla sottosezione di Villa Argentina a Viareggio, infine, voteranno i rappresentanti dei Comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Massarosa, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e Viareggio.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 di domenica 15 dicembre.