Il lungo week end di Garfagnana Terra Unica

CASTELNUOVO GARFAGNANA - E' in pieno svolgimento a Castelnuovo Garfagnana la quinta edizione di "Garfagnana Terra Unica". La manifestazione propone una straordinaria promozione di tutte le eccellenze che propone questa meravigliosa terra.

- 2

 

A Castelnuovo Garfagnana ha preso il via la quinta edizione di Garfagnana terra Unica. L’iniziativa è  organizzata dal comune di Castelnuovo, dall’Unione dei Comuni Garfagnana in collaborazione con gli autieri sez. Garfagnana e con tantissime associazioni del territorio ed è indubbiamente una grande promozione di tutte le eccellenze che propone questa terra. La manifestazione si è aperta venerdì 8 novembre a suon di musica e con il tradizionale taglio del nastro presso il piazzale Coppini nella zona degli impianti sportivi e adesso va avanti fino a domenica sera 10 novembre con in scena il meglio della Garfagnana. Anche il senatore Andrea Marcucci, intervenuto all’inaugurazione, è convinto dell’efficacia di questo evento. Tra i piatti forti di Garfagnana Terra Unica le specialità preparate ogni estate alle sagre paesane da decine di associazioni. Insomma una panoramica degustativi del local food come lo si intende in Garfagnana. Garfagnana Terra Unica non è però solo buona tavola ma anche il meglio in fatto di prodotti del territorio a 360 gradi. Da non perdere anche la consueta mostra zootecnica con gli animali provenienti dagli allevamenti della Garfagnana. Nel padiglione C decine di artigiani, venditori, produttori con tanti articoli e produzioni create in questa terra.

Commenti

2

  1. Floriana Balducci


    Bellissima la rassegna
    Solo una domanda,: cosa c’entra il senatore Marcucci? È opera dei sindaci di zona…ma in foto appare lui.


    • E’ LA CARICA ISTITUZIONALE PIU’ IMPORTANTE DELLA VALLE, (SENATORE DELLA REPUBBLICA) EVIDENTEMENTE E’ STATO INVITATO DAGLI ORGANIZZATORI, COME L’ASSESSORE MARCO REMASCHI, EVIDENTEMENTE SECONDO GLI ORGANIZZATORI LA SUA PRESENZA PORTA AUTOREVOLEZZA ALL’INIZIATIVA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.