Merito e impegno: 200 studenti premiati dalla Bvlg

PIETRASANTA - Sono circa 200 quest'anno gli studenti della provincia di Lucca premiati con le borse di studio della Banca di Credito Cooperativo della Versilia, Lunigiana e Garfagnana. Una tradizione ormai ventennale che si rinnova ogni dicembre con le sempre più partecipate cerimonie di consegna dei premi.

-

In Versilia l’appuntamento per i 173 ragazzi meritevoli, dalla terza media alla quinta superiore, è per martedì 10 dicembre all’Una hotel di Lido di Camaiore. Per i 31 alunni della Valle del Serchio invece sabato 14 alla sala conferenze di Gramolazzo.

L’evento versiliese, al quale partecipano tutte le autorità locali, vedrà la consegna di riconoscimenti speciali ai tre e unici atleti medagliati olimpionici in Versilia Stefano Ticci, Nicola Vizzoni e Luca Tesconi. E anche Desiderio Magera, presidente del Coro delle Alpi Apuane. Rosone d’argento per Adolfo Agolini della Fonderia Artistica Mariani e alla giovane cantante seravezzina Giulia Mutti, alle prese in questi giorni con le finali di Sanremo Giovani.

A conferma del sostegno ai giovani, la Bvlg ha lanciato il primo progetto di alternanza scuola lavoro in banca firmato con il Liceo Galileo Chini di Lido di Camaiore e Forte dei Marmi. Due studenti per 90 ore complessive vivranno in prima persona la vita interna all’istituto, seguendo un percorso ad hoc.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.