Lucca non si…lega; il sabato sera delle sardine in Piazza San Martino

LUCCA - E' il movimento dei giovani, ma non solo, che da qualche settimana si sta mobilitando su tutto il territorio nazionale riempiendo le piazze di tutta Italia.

- 1

Così per la prima volta le “sardine” si sono ritrovate anche a Lucca. In piazza San Martino alle prime ombre del sabato sera erano circa duemila provenienti anche da città vicine. Al grido di “Lucca non si…Lega” hanno ribadito I loro cavalli di battaglia sono ormai ben noti: i diritti civili, la lotta al razzismo, l’omofobia, i cambiamenti climatici  e la loro critica profonda sia al governo che all’opposizione. Insomma a quelle forze politiche e a quei politici che secondo loro poco fanno per risolvere i problemi della gente.

Da capire anche quale sarà il futuro delle sardine, se avrà risvolti e sviluppi politici. Loro dicono di no. Secondo un recentissimo sondaggio qualora dovesse candidarsi il movimento potrebbe raccogliere dal 7 al 10%. Le sardine a Lucca per esprimere il loro dissenso e un sempre più diffuso senso di insoddisfazione che pervade un pò tutto il paese.

Commenti

1


  1. Mi sorprende positivamente la presenza di cosi’ tante persone a Lucca. Bene cosi’, grazie ” Giovani “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.