Tre milioni in più dal Ministero per i Carnevali storici

ROMA - “E’ stato definitivamente approvato oggi in Senato l’aumento del fondo per i carnevali storici italiani. Tra gli emendamenti alla manovra 2020 presentati dal Movimento 5 Stelle, questo riveste particolare importanza per me perché porterà benefico anche a Viareggio”. Lo dichiara il senatore viareggino M5S Gianluca Ferrara, primo firmatario dell’emendamento.

-

“L’emendamento approvato prevede un corposo aumento del fondo istituito presso il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, che passa da 2 a 3 milioni di euro l’anno dal prossimo anno fino al 2022, con uno stanziamento supplementare quindi di 3 milioni nel triennio. Evidenti le ricadute positive per tutte le manifestazioni italiane”.

Secondo il senatore Ferrara “ora è necessario sbloccare la procedura per l’inserimento dei carnevali storici italiani tra i beni immateriali dell’Umanità dell’Unesco, percorso iniziato nel 2007 ma non ancora concluso. La Fondazione Carnevale di Viareggio dovrebbe ricevere da Roma complessivamente 150mila euro in piu.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.