Tre milioni in più dal Ministero per i Carnevali storici

Tre milioni in più dal Ministero per i Carnevali storici

Redazione

di Redazione

ROMA - “E’ stato definitivamente approvato oggi in Senato l’aumento del fondo per i carnevali storici italiani. Tra gli emendamenti alla manovra 2020 presentati dal Movimento 5 Stelle, questo riveste particolare importanza per me perché porterà benefico anche a Viareggio”. Lo dichiara il senatore viareggino M5S Gianluca Ferrara, primo firmatario dell’emendamento.

“L’emendamento approvato prevede un corposo aumento del fondo istituito presso il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, che passa da 2 a 3 milioni di euro l’anno dal prossimo anno fino al 2022, con uno stanziamento supplementare quindi di 3 milioni nel triennio. Evidenti le ricadute positive per tutte le manifestazioni italiane”.

Secondo il senatore Ferrara “ora è necessario sbloccare la procedura per l’inserimento dei carnevali storici italiani tra i beni immateriali dell’Umanità dell’Unesco, percorso iniziato nel 2007 ma non ancora concluso. La Fondazione Carnevale di Viareggio dovrebbe ricevere da Roma complessivamente 150mila euro in piu.