Maria Talarico alla guida del Boccherini

Maria Talarico alla guida del Boccherini

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - E' l'avvocato Maria Talarico il nuovo presidente dell'Istituto Musicale Boccherini. Il passaggio di consegne con il presidente uscente Paolo Cattani è avvenuto alla presenza del sindaco Alessandro Tambellini, del direttore dell'istituto Fabrizio Papi e del maestro Mazzoli

Maria Talarico è stata scelta alcune settimane fa, dall’ allora Ministro dell’istruzione Lorenzo Fioramonti all’interno dalla terna presentata dal Consiglio accademico dell’istituto al Ministero, della quale facevano parte anche Renzo Sabbatini e Giorgio Serafini.

Talarico, avvocato, ha già svolto importanti incarichi a Lucca, come la presidenza del Fondo per l’Ambiente Italiano – Delegazione di Lucca e Massa Carrara. Torna al Boccherini con questo importante ruolo, dopo averne frequentato le aule come allieva.

Un incarico che la neo presidente ha intenzione di indirizzare innanzitutto sul solco di quanto fatto finora, in special modo per quanto riguarda l’apertura dell’istituto, sia all’interno della città che all’esterno.