Il Carnevale dei bambini a Marlia e a Veneri

LUCCA - Divertimento, musica, colori e allegria nei carnevali a misura di bambino in svolgimento nella Piana di Lucca. A Marlia seconda uscita del CarnevalMarlia,  manifestazione promossa dal Comitato locale e dal Comune di Capannori in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

-

All’appuntamento in piazza del Mercato e in una parte di via Paolinelli erano le  presenti mascherate e sei carri allegorici, su ognuno dei quali i bambini sono potuti salire: quello del Marillone – il pagliaccio simbolo della manifestazione – e quelli dei rioni Ponticello – Selvette La Fraga, San Donnino e Santa Caterina, oltre a quello delle scuole “Don Aldo Mei”.

Durante tutto il pomeriggio poi ci sono state stata animazioni per bambini, giochi e stand gastronomici. Il CarnevalMarlia proseguirà per altre tre domeniche: il 16 e il 23 febbraio e 1° marzo.

Pochi chilometri più verso Pescia è andata in scena la seconda uscita del Carnevale di Veneri, manifestazione giunta alla sua 39esima edizione, patrocinata dal Comune di Pescia e organizzata dal volontariato. Anche in questo caso si tratta di una manifestazione dedicata ai più piccoli e alle famiglie, con tanta musica e divertimento, animazioni, giochi e prelibatezze gastronomiche.

C’è anche la mongolfiera sulla quale si può salire con i bambini per provare l’ebbrezza di un volo controllato e per vedere dall’alto Veneri ed il suo carnevale.

Nove i carri che sono sfilati per le vie del paese fra i quali il magico trenino, per l’occasione con tante luci.  C’è il carro dedicato ai mestieri quello della Formula Uno, la casetta di Masha e Orso, la barca  che raccoglie i rifiuti dal mare e quello dedicato al castello di re Artu’ e alla spada nella roccia. Anche qui i bambini possono salire sulle costruzioni.

Ultimo appuntamento con il Carnevale di Veneri domenica prossima 16 febbraio, alle 14.30.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.