Scontro sulla circonvallazione: grave un 69enne di San Vito

Scontro sulla circonvallazione: grave un 69enne di San Vito

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un uomo di 69 anni di San Vito è in gravi condizioni all'ospedale di Lucca a seguito di un incidente stradale verificatosi poco dopo le 8 di questa mattina sulla circonvallazione, all'altezza del negozio Prenatal.

L’incidente è avvenuto all’incrocio semaforico con via Nazario Sauro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’auto, una Renault Clio,  stava procedendo sulla circonvallazione dalla stazione in direzione Macelli mentre l’Ape stava immettendosi sulla circonvallazione da via Sauro, svoltando in direzione della stazione ferroviaria. L’impatto è stato molto violento e ad avere la peggio è stato il conducente dell’Ape, che è stato sbalzato fuori dal mezzo ed è finito sull’asfalto. Praticamente illeso il conducente dell’auto. Scattato l’allarme, sul posto è arrivato il 118 che ha allertato anche Pegaso. L’elisoccorso però non si è potuto levare in volo a causa delle condizioni meteo avverse e quindi l’uomo è stato trasportato al San Luca. Durante le operazioni di soccorso il conducente dell’Ape è rimasto sempre cosciente ma ha riportato varie lesioni, tra cui un grave trauma cranico.

Sul posto è arrivata la Polizia Municipale di Lucca che adesso dovrà ricostruire l’esatta dinamica e stabilire le responsabilità di quanto accaduto. Il traffico sulla circonvallazione ha subito rallentamenti.