Un milione di euro per la strada che porta alla Grotta del Vento

FABBRICHE DI VERGEMOLI - Un milione di euro per mettere in sicurezza il tratto della strada comunale che da Fornovolasco conduce alla Grotta del Vento, siamo nel comune di Fabbriche di Vergemoli, nel cuore della Garfagnana.

- 1

 

E’ questo l’importo finanziato grazie ad un bando del Ministero degli Interni e mirato a dare sicurezza alla zona e circa 60mila visitatori che ogni anno salgono su, fino alla meravigliosa Grotta del Vento. I dettagli del progetto sono stati presentati nel corso di una conferenza stampa che si è svolta sabato mattina proprio presso la grotta del vento alla presenza dell’Onorevole Riccardo Zucconi che aveva segnalato il bando al sindaco Giannini. Soddisfazione anche da parte di Vittorio Verole, lo storico fondatore della Grotta del Vento. I lavori prenderanno il via entro il prossimo mese di agosto in modo da non creare danno all’attività turistica della Grotta e dovranno poi essere conclusi entro la primavera del 2021.

Commenti

1


  1. La comunità riceve un guadagno dal turismo diretto alla grotta del vento?
    Se così non è il milione di euro lo stanzia chi ne guadagna e ne ha guadagnato fino ad oggi. Altrimenti la si renda pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.