Festeggiano il compleanno con gli amici, denunciate 3 famiglie

Festeggiano il compleanno con gli amici, denunciate 3 famiglie

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Continuano i controlli sul rispetto delle regole volte al contenimento della diffusione del COVID-19, così come disposti con Ordinanza del Questore per tutte le Forze di Polizia.

Pur registrando una buona collaborazione da parte dei cittadini, capita agli agenti di controllare persone che escono di casa senza validi motivi o di intervenire nel caso di episodi contrari al decreto presidenziale.
La notte tra sabato e domenica, per esempio, un cittadino ha segnalato schiamazzi nell’appartamento dei vicini. All’ interno le volanti hanno trovato 3 famiglie che festeggiavano allegramente un compleanno. Tutti gli adulti sono stati denunciati per violazione alle norme previste e allontanati dall’ abitazione gli ospiti della festa.
Altro episodio quantomeno curioso quello accaduto nel pomeriggio di domenica quando un volante  ha fermato una macchina con a bordo marito e moglie. Entrambi hanno dichiarato che stavano andando al supermercato. Gli agenti hanno ricordato loro che solo un componente per famiglia può andare a fare la spesa, al ché la donna ha spiegato che non poteva mandare il marito da solo perché non era in grado di scegliere i prodotti giusti. Gli, agenti, comprendendo la situazione di necessità, hanno congedato la coppia invitando l’uomo a restare in macchina mentre la moglie effettuava la spesa.