La fede non si ferma: la preghiera è in tv e in streaming

La fede non si ferma: la preghiera è in tv e in streaming

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Un'occasione di profondo raccoglimento per i fedeli e un momento di riflessione per tutti, credenti e non. La Santa Messa a porte chiuse trasmessa in diretta su Noi Tv dalla Chiesa di San Francesco a Vittoria Apuana è stata seguita da moltissimi cittadini, in televisione e in streaming su noitv.it.

L’epidemia di coronavirus del resto ha sospeso ovunque tutte le funzioni pubbliche: seguirla da casa è l’unica possibilità per prendere parte comunque alla liturgia. “Un’iniziativa come questa può farci sentire uniti seppure a distanza” – ha dichiarato il sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi.

A celebrare, rigorosamente a porte chiuse in una chiesa deserta, è stato il parroco Padre Francesco Maria, dell’ordine dei francescani, che ha rivolto una preghiera sul drammatico momento storico che stiamo vivendo, che mette alla prova le vite di tutti.

Sabato pomeriggio le nostre telecamere hanno seguito la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti in diretta dal Monastero della Visitazione di Ponte a Moriano.