Salgono a 16 i casi positivi al Coronavirus in provincia di Lucca

Salgono a 16 i casi positivi al Coronavirus in provincia di Lucca

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

PROVINCIA DI LUCCA - Salgono a 16 i casi positivi al Covid-19 in provincia di Lucca. Secondo il bollettino diramato dall'azienda Usl Toscana nord Ovest ad essere risultati positivi al tampone sono 6 uomini di Capannori e uno di Porcari, tutti con età compresa tra i 48 e i 70 anni.

Di questi un uomo di 58 anni e uno di 70, residenti nel comune di Capannori, sono ricoverati nel reparto di malattie infettive all’ospedale San Luca mentre tutti gli altri sono nelle loro abitazioni. A questi si va ad aggiungere una donna di 78 anni domiciliata a Seravezza e attualmente ricoverata all’ospedale di Livorno.

Questi nuovi casi positivi si vanno ad aggiungere ai  9 confermati nei giorni scorsi, 3 residenti nel comune di Lucca , tre in quello di Capannori e tre nel territorio della Versilia, tra cui un bambino di 10 anni in isolamento fiduciario a Camaiore, il padre di 44, in isolamento a Torre del Lago e un 76 enne in rianimazione all’ospedale Versilia.

In tutta la Regione sono state testate 1089 persone, di cui 956 sono risultate negative, 113 positive, mentre 20 sono ancora in attesa di esito.