Tutti a fare la spesa, ma senza assalti: “Tranquilli, la merce non mancherà”

Tutti a fare la spesa, ma senza assalti: “Tranquilli, la merce non mancherà”

Redazione

di Redazione

VERSILIA - Nessun assalto agli scaffali. La stretta anti-contagio varata dal Governo non sembra aver provocato particolari disagi nei supermercati della provincia di Lucca, nè scene di panico come quelle di due settimane scorse. Fare la spesa del resto è una delle cause di necessità che consente ai cittadini di uscire di casa, con le dovute precauzioni.

La situazione è apparsa piuttosto regolare ovunque nei grandi supermercati. Qua siamo all’Esselunga di Viareggio, sulla via Aurelia. La coda all’esterno non deve spaventare: il supermarket ha infatti istituito l’ingresso contingentato ogni 10 o ogni 5 persone, a seconda del flusso, per evitare assembramenti. Anche nei supermercati Coop, a Viareggio come in tutta l’area Unicoop Tirreno, la situazione è ben monitorata. E soprattutto – spiegano i responsabili di Unicoop – non c’è alcun bisogno di correre a fare scorte, perchè la merce non mancherà.

Seguendo le disposizioni del Governo, anche nei supermercati sono state adottate le giuste misure anti-contagio: non solo gel igienizzante all’ingresso ma anche il rispetto delle distanze nelle corsie e alle casse.