Stop al campionato, Cavallo:” Bene così, non aveva senso riprendere”

Stop al campionato, Cavallo:” Bene così, non aveva senso riprendere”

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

BASKET - Alla fine, anche il basket femminile ha deciso di dire addio al campionato. La Lega ha infatti diramato un comunicato in cui annuncia di aver ricevuto la lettera ufficiale del presidente della FIP Giovanni Petrucci che ha ufficializzato lo stop definitivo per questa stagione, nel contesto dell'emergenza generale causata dalla pandemia di Covid-19

Non si tornerà dunque nei palazzetti per i campionati di A1 e A2 e non verranno assegnati i titoli o effettuate retrocessioni sulla base della classifica attuale.

È stata così accolta la richiesta della Lega Basket femminile ma, soprattutto, quella della società del Gesam Gas Le Mura che, in tempi non sospetti, aveva spinto per questa opzione mirata a salvaguardare, in primo luogo, la salute delle proprie tesserate.

Una decisione accolta con soddisfazione dal presidente Rodolfo Cavallo

Cavallo però guarda anche più avanti, all’ipotetica ripresa del campionato, sottolineando su quanto ci si debba interrogare sul quando ripartire e sul come, e evidenziando come gli sforzi economici affrontati fino ad ora difficilmente saranno replicabili se non ci sarà il sostegno di tutta la Lucca sportiva e non.