Nuovo look (e primi nomi in cartellone) per la Versiliana

PIETRASANTA - L'area festival del parco della Versiliana è pronta a riaprire i cancelli in vista della 41esima edizione del cartellone estivo, dopo un notevole restyling degli spazi esterni messo appunto in queste settimane dalla Fondazione.

-

Ad accogliere i visitatori per la prima volta saranno delle installazioni arboree, olivi secolari, felci, antichi melograni, opere d’arte per arredare i vialetti centrali. A nuovo anche l’area di fronte alla fabbrica dei pinoli che ospiterà cena a tema con spettacolo: a breve sarà allestito un nuovo palcoscenico per accompagnare le serate. Novità anche nella pinete accanto al Caffè, dove verranno ripiantumati nuovi pini. E infine, ma non ultimo, lo spazio della Versiliana dei Piccoli: riqualificato con la posa dell’erba sintetica e il rifacimento del palchetto nell’anfiteatro. Spazi rivisti per le distanze e sanificazione quotidiana delle strutture.

Il 12 è la data di apertura del 41° Festival. I primi nomi sono stati ufficializzati: Claudio Bisio, che tornerà sul palco dopo quasi 30 anni, Michela Murgia, Arturo Brachetti, Paolo Hendel, Chiara Francini, tra prosa e musica. Il calendario sarà completato nei prossimi giorni.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.