Nuovo look (e primi nomi in cartellone) per la Versiliana

Nuovo look (e primi nomi in cartellone) per la Versiliana

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - L'area festival del parco della Versiliana è pronta a riaprire i cancelli in vista della 41esima edizione del cartellone estivo, dopo un notevole restyling degli spazi esterni messo appunto in queste settimane dalla Fondazione.

Ad accogliere i visitatori per la prima volta saranno delle installazioni arboree, olivi secolari, felci, antichi melograni, opere d’arte per arredare i vialetti centrali. A nuovo anche l’area di fronte alla fabbrica dei pinoli che ospiterà cena a tema con spettacolo: a breve sarà allestito un nuovo palcoscenico per accompagnare le serate. Novità anche nella pinete accanto al Caffè, dove verranno ripiantumati nuovi pini. E infine, ma non ultimo, lo spazio della Versiliana dei Piccoli: riqualificato con la posa dell’erba sintetica e il rifacimento del palchetto nell’anfiteatro. Spazi rivisti per le distanze e sanificazione quotidiana delle strutture.

Il 12 è la data di apertura del 41° Festival. I primi nomi sono stati ufficializzati: Claudio Bisio, che tornerà sul palco dopo quasi 30 anni, Michela Murgia, Arturo Brachetti, Paolo Hendel, Chiara Francini, tra prosa e musica. Il calendario sarà completato nei prossimi giorni.