Ambulanti abusivi fuori dal mercato del Forte: la denuncia dei sindacati

Ambulanti abusivi fuori dal mercato del Forte: la denuncia dei sindacati

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Un'invasione di ambulanti che vendono nelle strade limitrofe al mercato della domenica ma senza autorizzazione. La denuncia arriva dalla Federazione Venditori Ambulanti Cisl di Lucca e Massa-Carrara dopo le numerose segnalazioni arrivate ieri mattina da molti commercianti del mercato.

Vengono utilizzati motocarri o moto Ape, occupando gli spazi di sosta per le auto fin dalla sera precedente, proponendo merce simile a quella  venduta tra i celebri banchi di piazza Marconi. “Ieri ne sono stati contati 12”, secondo quanto riportato dal segretario provinciale del sindaco Marco Francesconi, “in barba ai regolamenti per il commercio e alle norme di sicurezza attualmente vigenti per il Covid-19”.

Il commercio itinerante – ricorda la Fivag – deve tenersi con mezzi mobili e con soste limitate al tempo strettamente necessario per effettuare la vendita, senza posizionare merce sul terreno o su banchi a terra. I rappresentati degli ambulanti del mercato del Forte chiedono all’amministrazoine comunale di vigilare sul fenomeno, diffuso ormai da settimane.