Rifiuti non ritirati, proteste in periferia a Lucca

LUCCA - Altro che rivoluzione della raccolta porta a porta! Qui, dal 6 luglio, a ritirare i rifiuti non è più passato nessuno. Ci troviamo in corte Pera, a San Donato, ma la situazione è simile a quella di altre corti o traverse del Comune di Lucca.

- 5

In alcune corti e in alcune traverse delle strade principali della periferia lucchese da 8 giorni i rifiuti si accumulano. Probabilmente il nuovo sistema per entrare a regime ha bisogno di tempo. Il fatto però è che i disservizi sono stati segnalati da diversi giorni senza che sia stato posto rimedio. C’è anche chi ha provato a contattare telefonicamente Sistema Ambiente ma con scarsi risultati

C’è anche da dire che il nuovo porta a porta sta procedendo regolarmente su gran parte del territorio interessato. I guai si stanno verificando sono in alcune zone, forse a causa della scarsa dimestichezza del personale che è stato spostato a zone diverse da quelle abituali.

Ora però, otto giorni dopo la partenza del nuovo sistema, questa situazione non è più tollerabile.

 

 

 

 

Commenti

5


  1. Grazie al Vostro servizio ieri sera verso le 18,30 sono arrivati gli operatori ecologici del sistema ambiente ed hanno portato via tutti i rifiuti accumulati dal 6 di Luglio. L’unica cosa che mi ha veramente sorpreso è che hanno buttato tutti i riufiuti nello stesso camioncino (senza fare una distinzione fra organico, multimateriale, indifferenziato, carta, vetro). La mia domanda è, allora perchè noi facciamo la differenziata? Come li hanno smaltiti tutti quei rifiuti accumulati da 8 giorni?
    Grazie NOITV


    • Ma invece di mettere su questo sistema, che in periferia porta a doversi tenere in casa i rifiuti per una settimana, senza considerare come sono stati ridotti i fossi ed i campi della stessa ,non era il caso di utilizzare lo stesso sistema del centro?….

  2. Tiziana Romani


    Buongiorno sono una residente, in via della cella meati lucca285/b da una settimana, abbiamo rifiuti non ritirati, dal sistema ambiente fuori della nostra proprietà, chiedo di intervenire subito, altrimenti mi vedo costretta a fare denuncia presso i vigili dipartimento decoro urbano Lucca.

  3. Roberto Carlo Menchini


    Spett.le redazione
    volevo segnalare ancora una volta il mancato ritiro dei rifiuti a San Pietro a Vico , Via dei Berti.
    Più volte segnalato sia telefonicamente che per e-mail al Sistema Ambiente.
    Grazie.

  4. Dr. Giorgi Roberto


    Sono 3 giorni che non ritirano rifiuti in via papa giovanni e traverse relative. È una vergogna perché è interruzione di un servizio essenziale, con pericolose conseguenze anche per la salute pubblica, in un momento già difficile per la pandemia. Valuteremo se fare esposti alle autorità competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.