Il meglio della Versilia protagonista a ‘Tramonto in Villa’

Il meglio della Versilia protagonista a ‘Tramonto in Villa’

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Una serata tra degustazioni di prodotti a km zero e i racconti delle storie all’origine ogni prodotto e buona musica, con l’ omaggio al maestro Giacomo Puccini.

Una serata tra degustazioni di prodotti a km zero, e i racconti delle storie all’origine ogni prodotto e buona musica, con l’ omaggio al maestro Giacomo Puccini. Gli ingredienti di “Tramonto in Villa” primo talk show ideato e promosso da CIA Versilia Confederazione Italiana Agricoltori, in collaborazione con Slow Food Versilia, nello scenario dell’Agriturismo Villa Cavallini, non hanno tradito le aspettative. L’idea era quella di presentare e far assaggiare alcune delle eccellenze a km zero della Versilia. Dall’olio delle colline massarosesi, al vino dei Giardini Ripa di Versilia, alla birra, i salumi e i formaggi di pecora.

L’obiettivo è stato quello di far capire il valore di ciò che le aziende nostrane ci portano direttamente dalla terra alla tavola, la storia e la cultura che questi piatti raccontano e le proprietà benefiche che solo stagionalità, qualità e chilometro zero possono garantire alla la nostra salute”.
Ad arricchire la serata piano e voce del maestro Simone Rossi che oltre al classico piano bar ha emozionato con l’intramontabile repertorio del maestro Giacomo Puccini, che dell’amore per la cucina ed i prodotti della terra versiliese non ha mai fatto segreto.