La rivincita del teatro: doppio successo in Versiliana con Bisio e Guerritore

PIETRASANTA - Monica Guerritore, Claudio Bisio, Gigio Alberti. I grandi nomi dello spettacolo hanno riempito il teatro all'aperto della Versiliana con due serate consecutive nell'ultimo fine settimana che hanno entusiasmato il grande pubblico arrivato nel parco di Marina di Pietrasanta.

-

Sabato sera è stato il popolarissimo attore e comico milanese a fare da mattatore, tornato sul palco della Versiliana dopo ben oltre 35 anni di assenza, in coppia con Gigio Alberti nei panni di due umanissimi e comici antieroi, pronti a far ripartire il teatro trasportando dal linguaggio web al palco, i dialoghi di “Ma tu sei felice?” nato proprio durante il lockdown dalle pagine del libro di Federico Baccomo.

Domenica sera è stata invece la volta di Monica Guerritore. Vera e propria signora del teatro italiano, tornata in Versiliana con “Dall’Inferno all’Infinito” un viaggio alla ricerca del nostro infinito passando attraverso i testi di Dante, Flaubert, Leopardi, fino a Pasolini, Proust, Cesare Pavese ed Elsa Morante. Sradica parole, testi, versi altissimi dalla loro collocazione “conosciuta”per restituire un senso originario e potente.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.